|
|
 Rank: Cerino Gruppi: Member
Iscritto: 7/20/2010 Messaggi: 4 Points: 12 Locazione: eraclea
|
Salve a tutti!!dobbiamo ristrutturare un'appartamento al piano primo,ed ultimo,di circa 120mq e il nostro sogno/desiderio sarebbe usare per il riscaldamento (oltre ad un impianto di tipo tradizionale)un caminetto con canalizzazione ad aria,almeno per la zona giorno....quali modelli e configurazione di impianto mi consigliate?noi pensavamo di utilizzare una controsoffittatura x il passaggio delle tubazioni.. Che costo (manodopera esclusa) avrebbe??? Grazie.
paolop_ ha allegato le seguenti immagini:

|
|
.jpg&width=100&height=100)
 Rank: Candela Gruppi: Member
, Staff Palazzetti
Iscritto: 7/16/2009 Messaggi: 116 Points: 154
|
Ciao Paolo Visto che la tua abitazione ha una superficie complessiva di 120 m2 posso consigliarti un Ecomonoblocco 66 con una potenza termica globale resa di 17.3KW , per la distribuzione dell’ aria calda nelle stanze puoi valutare due soluzioni , collegamento tramite un unico condotto avente sezione interna da 25*20 per una lunghezza complessiva di 12 metri con tubo rigido coibentato con materassino di lana di roccia di 3 cm, mentre se la lunghezza per la canalizzazione è inferiore puoi valutare due condotti indipendenti da 15cm . Andrea Servizio Assistenza Tecnica
|
|
|
S66 o 66vo8? intendevi a focolare tondo 180°? Leggendo il catalogo ho visto che la potenza del frontale (eravamo orientati su quello) scende a 14,7 mentre del s66 è di 13,6 troppo pochi kw? Sai dirmi indicativamente che costi averebbero le condutture per la canalizzazione? Grazie.
|
|
 Rank: Lanciafiamme Gruppi: Member
, Staff Palazzetti
Iscritto: 7/19/2008 Messaggi: 1,488 Points: 2,435 Locazione: Porcia PN
|
Buongiorno Paolo, la differenza tra i due non è nel vetro, bensì nei materiali interni al focolare, infatti il modello S66 è in magnofix mentre il V08 è in ghisa. Purtroppo sui prezzi delle canalizzazioni non ti possiamo aiutare, prova a chiedere ad un rivenditore di zona. ciao ciao Annalisa - Resp. Customer Care Palazzetti
|
|
|
Questo l'avevo capito,intendevo che nel catalogo tra ill vetro forontale e il vetro tondo 180° ci sono kw differenti.... quanti kw sarebbero ottimali nel mio caso?grazie.
|
|
 Rank: Lanciafiamme Gruppi: Member
, Staff Palazzetti
Iscritto: 7/19/2008 Messaggi: 1,488 Points: 2,435 Locazione: Porcia PN
|
Buongiorno, approssimativamente per 120 mq sono sufficienti 12000 Kcal/h, quindi anche i 13,6 Kw sono idonei. Entrambi i focolari possono essere adatti, quindi la scelta resta a tua discrezione. Ciao ciao Annalisa - Resp. Customer Care Palazzetti
|
|
|
Perfetto,grazie per l'aiuto..
|
|
|
Guest |